BENEFICI DELLA BAVA DI LUMACA

BENEFICI DELLA BAVA DI LUMACA

BAVA DI LUMACA?

Alcune persone al solo pensiero, rispondono "bleah che schifo

IN REALTA' LA BAVA DI LUMACA E' NOSTRA ALLEATA! Oserei dire " SANTA BAVA DI LUMACA".

Purtroppo molti non la conoscono ancora ma questa sostanza cosi "bavosa" ha tantissime proprietà benefiche per la nostra pelle ma non solo...

SIETE PRONTI PER LO SPIEGONE?

3...2...1.... VIAAA VELOCI COME UNA LUMACA...

CONTIENE:

  1. ALLANTOINA-> Rigeneratrice degli strati epidermici, l’allantoina agisce come nutriente e protettivo, grazie alle sue diverse proprietà attive.             In  particolare UTILIZZATA per acne, foruncoli, rughe, ustioni, cicatrici ed escoriazioni.
  2. COLLAGENE. (si avete capito bene!) Il collagene è il principale elemento fibroso della pelle! Si tratta di una proteina semplice costituita esclusivamente da amminoacidi che, insieme all’elastina, garantisce sostegno ed elasticità, agendo come base per la ristrutturazione del materasso cutaneo. Con l’avanzare degli anni la sua produzione naturale cala in maniera evidente, dando così avvio al processo di invecchiamento di organi e tessuti.
  3. ACIDO GLICOLICO. Stimola la produzione di collagene e dell’elastina nel derma e promuove il rinnovamento dell’epidermide, infatti asporta le cellule morte dalla superficie cutanea regalando quindi alla pelle un aspetto più luminoso e uniforme, levigato e idratato.
  4. ELASTINA. Proteina caratteristica della pelle, alla quale garantisce elasticità e possibilità di deformarsi quando sottoposta a tensioni meccaniche. Rappresenta il 2% del peso del derma.
  5. MUCOPOLISACCARIDI.. Sono delle sostanze zuccherine che si gonfiano a contatto con l’acqua, formando un gel strutturale che può mantenere a lungo una corretta idratazione della pelle e sostenere i tessuti, promuovendone così la protezione.

 

VOI DIRETE "mmm molto interessante! ma in parole povere a cosa mi serve?"

Viene utilizzata in preparati cosmetici attivi contro:

le rughe e la perdita di elasticità (segni del invecchiamento)

le cicatrici cutanee

le smagliature

le macchie della pelle

 

arrossamenti

acne ecc

HA AZIONE:

- idratante 

- rigenerante (stimola il turn over cellulare)

- nutriente 

- curativa e lenitiva

- cicatrizzante 

- esfoliante

- purificante 

- protettiva

MIRACOLOSA?  beh si quasi...

 

MAAAAAA.... NON E' FINITA...

La bava viene utilizzata anche in ambito farmaceutico... sciroppi a base di bava di lumaca per curare tosse e per curare disturbi gastro intestinali. 

Ma di questo ne parleremo un altra volta.

GRAZIE DELL'ATTENZIONE! 

Nelle prossime puntate parleremo nello specifico dei nostri prodotti!!!!!!!!

 

 

Torna al blog